CAPODRISE/MARCIANISE – Sono stati fissati per domani i funerali di Pompeo Mezzacapo, l’operaio 39enne di Capodrise, morto a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto il 31 dicembre scorso presso la ditta Frigocaserta Srl di Gricignano d’Aversa.
La cerimonia è fissata per le 14:30 nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Capodrise. Pompeo riposerà poi nel cimitero di Marcianise, città in cui è nato.
Intanto, sul fronte dell’inchiesta, il pubblico ministero della Procura di Napoli Nord Josè Criscuolo ha iscritto nel registro degli indagati il 43enne R.D., dirigente dell’azienda Frigocaserta.
L’uomo è indagato per omicidio colposo. Dai primi accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Marcianise, è emerso che Pompeo sarebbe rimasto schiacciato da un muletto mentre svolgeva dei servizi di movimentazione delle merci. L’operaio, che ha lasciato moglie e tre figli, era molto conosciuto anche per la sua passione per il calcio. Allenatore della squadra New GS Capodrise – Categoria 2014, poche ore prima di morire aveva condiviso sui social la gioia per il primo posto conquistato dai suoi ragazzi nella “Christmas Cup – San Andrea”. (Nel riquadro Pompeo Mezzacapo)