DAILY MAGAZINE

Omicidio Vassallo, il primo cittadino: attendiamo di conoscere la verità giudiziaria

in News by

POLLICA – “Rimaniamo in attesa di conoscere una verità giudiziaria, siamo molto felici del lavoro di approfondimento che la Procura di Salerno ha voluto fare in questi lunghi anni e soprattutto nell’ultimo periodo”.

Si è espresso così il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, commentando la notizia degli arresti per l’omicidio di Angelo Vassallo, avvenuto il 5 settembre 2010. “Finalmente avremo modo di approfondire un pezzo degli interrogativi che ci siamo posti nel tempo e che non avevano avuto ancora risposta. Quindi continuiamo ad avere fiducia nella magistratura ma devo dire che i provvedimenti di custodia cautelare di cui leggiamo in questi momenti ci fanno ben sperare”.

“Abbiamo metabolizzato questa possibilità, ma l’abbiamo metabolizzato un po’ da subito. Erano alcuni degli interrogativi che in tempi non sospetti avevo posto all’allora procuratore Rosa Volpe, del perché non si approfondiva una specifica parte delle indagini”, aggiunge il sindaco Pisani. “Noi attendiamo comunque che si svolgano i giudizi e tutto quanto necessario. Dopo lunghi mesi di attesa sugli avvisi di garanzia, vengono dei provvedimenti cautelari, credo ci siano degli ulteriori elementi che hanno portato alle misure. C’è poco da commentare: Angelo purtroppo non ci viene restituito, attendiamo comunque con fiducia l’esito del lavoro della magistratura. È sicuramente un passo in avanti, altrimenti credo non ci sarebbe stato motivo di emettere i provvedimenti di custodia cautelare dopo tanti mesi. In questo momento – ha aggiunto Pisani – l’unica cosa che possiamo dire è che restiamo in attesa di una verità giudiziaria e sicuramente rimaniamo anche convinti che Angelo non ci verrà restituito. Insomma dopo tanto tempo siamo felici che la magistratura abbia continuato senza sosta il suo lavoro e senza perdersi in chiacchiere inutili e divagazioni con poco senso”. (Fonte Ansa).

Ultimi da...

Go to Top