Oggi al via Primaset, il Canale Nazionale 149 del digitale terrestre dell’imprenditore editoriale Nicola Turco.
Prossimo step apertura a breve della “Radio NTR”sempre nazionale.

in Uncategorized by

In un’era dominata dalla televisione, oggi Nicola Turco segna un momento significativo del suo percorso di editore con la la messa in onda e la partenza del Canale Nazionale PRIMASET, numero 149 del digitale terrestre. Questa attesa apertura avviene due anni dopo l’annuncio originale del progetto.
Per i primi quindici giorni, Primaset149 sarà in fase di prove tecniche, durante la quale verranno trasmessi esclusivamente film per verificare che tutto funzioni perfettamente. Questo periodo consentirà di identificare e risolvere eventuali problemi tecnici sulle diverse montagne italiane, dove sono ubicate le postazioni di trasmissione, sulla fibra e sul satellite.
Una volta che tutto sarà stato verificato e funzionerà alla perfezione, verrà rilasciato un comunicato stampa ufficiale da parte del direttore responsabile e del direttore editoriale con la presentazione del palinsesto generale, delle conduttrici, dei conduttori, dei giornalisti, di tutto lo staff tecnico e di rete che tratteranno i programmi del Canale Nazionale PRIMASET149.
In parallelo, Nicola Turco, patron e ruolo chiave nell’apertura di Primaset, rivolge ora la sua attenzione all’apertura della Radio Nazionale NTR, che è sempre di sua proprietà ancora. La data esatta della messa in onda di NTR è ancora da annunciare, ma Turco ha confermato di aver già iniziato a lavorare al progetto oggi stesso.
L’apertura di Primaset 149 e i preparativi per il lancio di NTR evidenziano l’impegno continuo di Turco, unico editore del sud presente sul panorama delle reti tv e radio nazionali, nel fornire al vasto pubblico italiano opzioni di intrattenimento e di informazione di alta qualità.