Le emergenze in casa Leicester, in vista della sfida di Europa League contro il Napoli di stasera, non finiscono qui.
Il Leicester ha sette calciatori positivi al Covid, gli indisponibili sono Lookman, Amartey, Iheanacho, Vestergaard, Perez, Benkovic e Daley-Campbell.
Il rischio delle ultime ore è la possibilità di nuovi casi.
“Ci sono un certo numero di persone, tra staff tecnico e giocatori, che non hanno viaggiato – ha spiegato l’allenatore inglese Brendan Rodgers -. Abbiamo avuto alcuni casi di covid e ci sono altri che non stanno bene, non abbiamo voluto prendere rischi”. Anche tre membri dello staff di Rodgers sono risultati positivi al virus.
In queste ore l’Asl Napoli 1 in accordo con la Uefa e con la società di Aurelio De Laurentiis, molto preoccupata, ha richiesto ed effettuato tamponi ai giocatori e ai dirigenti del club inglese. Soltanto coloro che risulteranno negativi potranno scendere in campo. Il rischio e il timore è quello che i giocatori del Napoli possano essere contagiati, un’eventualità non rara. Nuovi contagi in casa Napoli potrebbero compromettere la rincorsa al titolo italiano e il piazzamento Champions League.
La partita avrà inizio alle 18:45, in caso di ulteriori casi, potrebbe ricrearsi il caso di Tottenham e Rennes in Conference League, dove il match, per via dei contagi, è stato rinviato.