E’ partita ieri alla Mostra d’Oltremare la “Notte Bianca” del vaccino con tantissimi ragazzi e ragazze appartenenti alla fascia di età 30-39 anni. La “no stop” era prevista per tutta la notte, fino alle 7 di quest’oggi. Presente, tra gli altri, anche un novello sposo che ha deciso di andarsi a vaccinare nel giorno delle sue nozze.
L’iniziativa dell’Asl Napoli 1 Centro è stata ben accolta dai tanti che giovedì sera hanno preso d’assalto la piattaforma per registrarsi, causando (nelle fasi iniziali) un sovraffollamento del sito che è andato in tilt.
Oltre alla Mostra d’Oltremare, l’altro hub coinvolto nell’iniziativa è stato quello allestito in un capannone dell’Atitech nell’aeroporto di Capodichino. A differenza del primo, però, qui sono stati somministrati i vaccini Astrazeneca.
Qualche assenza di troppo, invece, nell’hub vaccinale di Capodichino per la somministrazione del vaccino Astrazeneca, che necessita di due dosi, a differenza del Johnson&Johnson inoculato alla Mostra d’Oltremare, ma il bilancio è più che soddisfacente.