DAILY MAGAZINE

No al terzo mandato per De Luca, Manfredi: la decisione della Consulta è chiara e va rispettata

in News by

NAPOLI – “Bisogna rispettare la decisione della Corte costituzionale che mette chiarezza su una questione, quella relativa al terzo mandato dei governatori, che era estremamente controversa e che creava anche confusione tra gli elettori. Finalmente abbiamo una decisione chiara, dobbiamo prenderne atto e rispettarla”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi in relazione alla decisione della Corte costituzionale che ha accolto il ricorso del Governo contro la legge regionale campana sul terzo mandato che, dunque, non consentirà al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di ricandidarsi alla presidenza della Regione.
“Credo che le sentenze, soprattutto quelle della Corte costituzionale vadano rispettate – ha aggiunto Manfredi – questo è avvenuto sull’autonomia differenziata, dove è stata assunta una decisione che è venuta incontro alle giuste osservazioni presentate da molte Regioni e adesso va rispettata anche questa decisone sul terzo mandato. Credo che sia opportuno abbassare il livello di scontro e lavorare tutti insieme per dare soluzioni ai cittadini”

“È necessario costruire una coalizione ampia che vada dai moderati ai riformisti fino al M5S così come noi stiamo governando al Comune di Napoli. Bisogna partire dai contenuti, dal programma, dal confronto sui bisogni dei cittadini e poi trovare un candidato che sia capace di interpretare questa esperienza”, ha poi ribadito Manfredi parlando delle prossime elezioni per la Regione Campania alla luce della decisione della Consulta.

Ultimi da...

Go to Top