ROMA (A.S.) – “Il 2025 sarà un anno di grandi novità editoriali e non solo”. Nicola Turco, editore radiotelevisivo e giornalistico del gruppo nazionale Primaset, si mostra entusiasta e determinato. “Abbiamo iniziato l’anno con slancio: da un lato puntiamo a consolidare le posizioni acquisite, dall’altro lavoriamo per potenziare le nostre strutture, ampliare il team e migliorare l’offerta informativa su tutti i fronti.”
Primaset, infatti, si distingue per una proposta editoriale varia e completa, che include due reti televisive nazionali tematiche, una radio a diffusione nazionale e un quotidiano online. Del gruppo, infatti, fanno parte il canale 149, All News H24 nazionale, il 264, canale musicale nazionale, la stazione radio nazionale NTR e il quotidiano online Notix.it, con un focus particolare regionale sulla Campania.
Le novità annunciate dal Presidente Turco coinvolgeranno tutti questi mezzi. “Partiremo dal canale televisivo ammiraglio, il 149: oltre al flusso continuo di notizie dall’Italia e dal mondo ed edizioni quotidiane di tv in lingua inglese, introdurremo rubriche, approfondimenti e focus tematici, alcuni giornalieri, altri settimanali e, come l’Inchiesta, mensili. Sono programmi di grande impatto e qualità, su cui stiamo definendo gli ultimi dettagli – spiega l’editore – e proprio in vista di questo ulteriore salto di qualità, Primaset sta investendo nel rafforzamento della struttura giornalistica”.
Il secondo step riguarderà l’offerta radiofonica che non sarà da meno. “Nonostante gli ottimi ascolti attuali, vogliamo spingerci oltre – continua Turco – i nostri canali musicali radiofonici già raggiungono numeri importanti di ascoltatori al giorno, ma prevediamo un ulteriore incremento grazie a nuove pillole di interviste con artisti di fama nazionale ed internazionale e con notizie sul mondo dello spettacolo. Sarà un’informazione fruibile ovunque: in auto, a casa o in ufficio, su tutto il territorio nazionale”.
E infine, Notix.it, il quotidiano online storico del gruppo, diretto da Antonio Arricale. “Attualmente registra una media di molte migliaia di accessi giornalieri, ma puntiamo a crescere ulteriormente grazie a una copertura territoriale più capillare e mirata”, conclude il presidente Turco.
Un anno, dunque, pieno di ambizioni per il gruppo Primaset, che mira a consolidare la sua posizione di riferimento e di primo piano nel panorama editoriale italiano.