Nasce il partenariato linguistico e culturale tra l’Istituto Il Nuovo Bianchi e l’Istituto Francese di Napoli, attraverso una coonvenzione siglata dal console di Francia a Napoli, Laurent Burin des Roziers, e dalla dirigente scolastica de Il Nuovo Bianchi, Angela Procaccini. L’obiettivo è promuovere “l’apprendimento della lingua e della cultura francese”.
“Con questo accordo – dichiara il console – diamo il via ad una cooperazione vivace che ci porterà ad un’offerta culturale integrata. Fa piacere scoprire questo luogo meraviglioso nel centro di Napoli, questa scuola che fa parte della storia della città”.
Aggiunge poi la dirigente Procaccini che “la fragilità che si è manifestata durante questa pandemia – nel settore culturale ed educativo, ci ha portato ad elaborare riflessioni per dare “nuova centralità” al ruolo della cultura. L’offerta de Il Nuovo Bianchi e questo accordo vanno in tale direzione”
“La mission – conclude la Procaccini – è di preservare il modello educativo tradizionale con un occhio al futuro, con progetti didattici multilingue, nuove tecnologie, educazione ambientale, per una collaborazione proficua e duratura”.