Vedrà la luce entro fine mese sarà operativo il più grande centro vaccinale del Mezzogiorno a Capodichino, a Napoli, in uno degli hangar messo gratuitamente a disposizione da Atitech. “Prosegue la nostra attività di supporto per combattere l’emergenza sanitaria e tornare quanto prima alla normalità – dichiara in una nota il presidente di Atitech, Gianni Lettieri.
E’ una struttura nella quale si procederà a vaccinare 6.000 cittadini al giorno all’interno di 30 box, con medici e infermieri che somministreranno dosi alla popolazione delle Asl Napoli 1, 2 e 3. La decisione è frutto di un accordo interaziendale voluto dal direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva. “Abbiamo liberato l’hangar Avio 2 in 5 giorni dalle attrezzature e dagli aerei con uno sforzo organizzativo ed un lavoro incredibile – spiega Lettieri nella nota – spostando tutto negli hangar di Capodichino Nord, a San Pietro a Patierno.
“Ho sentito il dovere civico di mettere a disposizione parte della struttura di Atitech, come stanno facendo anche altri imprenditori nel mondo. Questo è il momento di rimanere uniti e di pensare alla collettività”.