Napoli, l’Onorevole Piero De Luca con Debora Serracchiani per costruire il futuro della città: “Manfredi candidato di spessore”

in Uncategorized by

“Stamattina con Debora Serracchiani, Capogruppo dei Deputati PD, per una serie di incontri dedicati al futuro di Napoli. Prima tappa il Porto, dove abbiamo incontrato gli operatori dell’Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale e presentato le proposte di Gaetano Manfredi, candidato sindaco di Napoli, e del Partito Democratico su come rendere il porto di Napoli una risorsa infrastrutturale sempre più strategica e sempre più in grado di offrire enormi opportunità economiche non solo per Napoli ma per la Campania e l’intero Mezzogiorno. Dobbiamo sfruttare l’occasione storica del Recovery Fund e delle ZES per attrarre sempre maggiori investimenti e per rilanciare lo sviluppo delle infrastrutture, della logistica, dell’intermodalità, del turismo, con progetti condivisi e innovativi. Il futuro di Napoli dipende dal futuro del suo Porto. Dobbiamo recuperare questo legame, ed impegnarci con serietà e responsabilità per fare nuovamente di Napoli una grande capitale, ponte di collegamento politico, economico e culturale tra l’Europa e il Mediterraneo”, dichiara l‘Onorevole Piero De Luca.

Seconda tappa della giornata il Cinema America. Con Paolo Siani abbiamo ascoltato la Presidente della Società Italiana di Pediatria, Annamaria Staiano e le associazioni del terzo settore impegnate in un lavoro quanto mai importante per Napoli. “Politiche per contrastare l’abbandono scolastico, fondi al terzo settore, lotta alle diseguaglianze, sono impegni decisivi da affrontare con continuità e strategie integrate per assicurare alle future generazioni nuove e più forti opportunità. In questa direzione sappiamo che lavorerà Gaetano Manfredi. È un candidato di grande spessore, qualità e capacità amministrativa, che saprà rendere Napoli più moderna, vivibile e sostenibile. Avanti, insieme!” conclude De Luca.