Il direttore generala Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva, fa il punto sulla situazione covid in Campania nella trasmissione Barba&Capelli su Radio Crc Targato Italia. “Non ci siamo mai fermati con i vaccini, questa settimana siamo a 50mila somministrazioni senza prenotazione. Ci aspettiamo al ritorno delle vacanze una maturazione dei cittadini e di permetterci di superare il 68% a Napoli per arrivare almeno all’80% entro settembre”.
“L’emergenza covid è ancora in atto, la guardia deve essere mantenuta alta. L’esperienza e i comportamenti, i vaccini come le misure preventive ci permettono di affrontare meglio la situazione. Il mondo non sta vivendo solo la pandemia ma altre emergenze come in Afghanistan, con notizie che si accavallano e per questo l’informazione ha preso più piede su tale tema“.
“Al momento i pazienti ricoverati soprattutto in terapia intensiva sono soprattutto i non vaccinati. Non c’è nessun problema per disponibilità di dosi. Le 50mila settimanali sono al di sotto delle nostre possibilità che possono riguardare almeno 15mila al giorno e dichiarare così Napoli completamente vaccinata come per l’isola di Capri“.