Napoli ed Inter non si fanno male e ne approfitta il Milan: il punto di Spalletti in vista del Barcellona

in News/Sport by

Napoli-Inter dispensa un punto a testa ed il sapore di rammarico per i partenopei, in vantaggio in avvio con un rigore trasformato dal capitano Lorenzo Insigne e poi raggiunta ad inizio ripresa con la rete di Dzeko che sfrutta una serie di errori difensivi. Se partenopei e nerazzurri non si fanno male, tra le due litiganti la terza gode ed è il Milan che vince contro la Samp e che si porta momentaneamente in vetta alla classifica.

A fare il punto della situazione è mister Spalletti che guarda già al futuro con la sfida a Barcellona per i play off di Europa League giovedì pomeriggio: “Il punto mi rende soddisfatto, dobbiamo proseguire a giocare mostrando questo talento. Bisogna accettare il verdetto del campo, queste sono partite che danno esperienza e che insegnano a crescere. Abbiamo giocato con le nostre caratteristiche fino a quando abbiamo potuto. Loro hanno messo in campo la loro ferocia, come avevo già preannunciato, ma noi siamo stati superiori come gestione palla per lunghi tratti”.

“Fin quando ci esprimiamo con questa leggerezza e con questa qualità io sono felicissimo. Sicuramente con un po’ di maggiore sorte e lucidità potevamo segnare la seconda rete perchè di occasioni pulite ne abbiamo avute. Con partite così si cresce, l’Inter è una squadra quadrata e io sono contento di aver visto stasera la nostra forza. La stessa forza e la stessa mentalità che dovremo avere contr il Barcellona. E’ un ciclo di gare affascinanti in cui vogliamo essere protagonisti”, conclude Spalletti.