Napoli, domani “Vecchi Amori” della compagnia Nemonef per un pomeriggio di solidarietà a favore dei bambini figli di detenuti

in Uncategorized by

Spazio al teatro e alla beneficenza domani a Napoli dove alle ore 17.30 presso l’Auditorium “Santa Luisa di Marillac” a via d’Isernia, andrà in scena “Vecchi Amori” della compagnia Nemonef, commedia in due atti scritta da Angelo Rojo Minisciotti. L’evento è organizzato da Carcere ViVo, un pomeriggio di solidarietà a favore dei bambini figli di detenuti che per loro il Natale consisterà in un colloquio in carcere.

L’associazione Carcere Vivo da 40 anni cerca di aiutare questi piccoli e le loro famiglie, con sostegno psicologico e economico tramite numerosi volontari e centri d’ascolto. “Entrare in carcere in questo periodo, fare la catechesi in preparazione del Natale, si respira un’aria particolare, un miscuglio di sentimenti, di rabbia, di nostalgia ma anche di certezze che quel Bambino nato in una grotta fredda e gelida, viene anche per loro. Nel carcere, come in ogni casa, si prepara il presepe, uno per ogni padiglione. Emerge tutta la creatività di queste persone, dimostrano che hanno delle qualità, dei sentimenti e dei valori. Allora tutto diventa più facile spiegare il Natale che è gioia, luce e speranza per un mondo senza le guerre”, dichiarano i responsabili di Carcere ViVo. Gli interpreti saranno Elena Sansone, Roberta Carrino, Ugo Cannavacciuolo, Aldo Rossi, Anna Garenna, Stefania Liberti, Enzo Razzano, Riccardo Orfini, Giovanni De Simone e Gabriella Crusco. Presenti anche numerosi mercatini di Natale.