Non si ferma il periodo sfortunato per il Napoli. La truppa di Spalletti ha ripreso ieri gli allenamenti all’SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro lo Spezia in programma domani alle ore 20.45 per la 19esima giornata di Serie A.
Il gruppo sceso in campo a Milano ha svolto lavoro di scarico in palestra mentre il restante della squadra dopo una prima fase di attivazione e lavoro atletico ha svolto partita a campo ridotto. Fabian e Koulibaly terapie e lavoro personalizzato in campo, Osimhen ha svolto lavoro con il gruppo per la prima volta con una maschera protettiva mentre Mario Rui ha svolto l’intera seduta in gruppo. Rientrato in gruppo con i compagni ieri anche Lorenzo Insigne che oggi, alla comparsa della febbre non si è allenato.
Il tampone antigenico effettuato in mattinata aveva dato esito dubbio e gli è stato ripetuto come da prassi un antigenico. Da quest’ultimo controllo, il capitano partenopeo è risultato positivo al covid. Il calciatore osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio. La squadra, in seguito alle indicazioni della ASL di competenza, ha effettuato un giro di tamponi molecolari i cui esiti verranno resi noti nel tardo pomeriggio.