Continua il presidio della Polizia Locale di Napoli ai luoghi maggiormente frequentati dai giovani durante la movida cittadina. Numerosi i controlli commerciali e sanitari effettuati verificando contestualmente la liceità delle occupazioni del suolo pubblico da parte di attività di somministrazione e ristorazione. Gli Agenti, ispezionando gli esercizi pubblici di Discesa Coroglio, Cappella Vecchia, via Partenope, Piazzetta Ascensione e via Nardones, hanno accertato e sanzionato dieci violazioni per eccedenza nell’occupazione di spazio pubblico concesso, per la mancanza di titoli autorizzativi, per il conferimento dei rifiuti fuori orario e per l’illecita installazione di tabelle pubblicitarie.
Come riporta la nota del Comune di Napoli, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa il personale operante è intervenuto presso un affollato locale di Via Nardones accertando che la musica emessa arrecava oggettivamente grave disturbo al palazzo soprastante. Al titolare sono stati quindi contestati i verbali per la mancata relazione d’impatto acustico, per la mancata licenza di somministrazione di bevande alcoliche e per la mancata autorizzazione per l’evento di DJ set.
Estendendo l’ispezione ai vani interrati dell’attività ne emergevano le precarie condizioni igieniche sanitarie e per tale motivo il titolare è stato deferito all’A G. Durante le attività di controllo del territorio finalizzate alla repressione della sosta selvaggia, oltre a verbalizzare numerosi veicoli si è provveduto a rimuovere quarantasei vetture tra autovetture e moto. Sempre attivo fino alle ore 24 il presidio di sicurezza e le attività di prevenzione in piazza Garibaldi finalizzate a impedire lo svolgimento dei mercatini abusivi d’indumenti e materiali usati.