#UnPannelloinPiù è la nuova campagna di raccolta fondi promossa da Legambiente ed Enel X per la donazione di pannelli fotovoltaici da appartamento alle famiglie in difficoltà. La campagna prevede un road show in 9 tappe, dall’8 al 27 giugno 2022, nelle maggiori città italiane, per sensibilizzare e informare la cittadinanza su tutti gli strumenti attualmente a disposizione per contrastare la povertà energetica e ridurre i costi in bolletta.
La prima tappa di #UnPannelloinPiù sarà a Napoli, domani mercoledì 8 giugno, ore 15.00, nel quartiere di Scampia, presso CHIKÙ “Gastronomia, Cultura e Tempo libero” in Via della Resistenza, Comparto 12.
Di seguito il programma:
Martedì 8 giugno
ore 15.30 Conferenza stampa
Saluti iniziali:
Biagio di Bennardo e Giovanna Mauriello – Chikù
Nicola Nardella – presidente VIII municipalità
Interventi:
Mariateresa Imparato – presidentessa Legambiente Campania
Andrea Scognamiglio – responsabile globle e-Home di Enel X
David Lebro – Presidente A.C.E.R.
Anna Riccardi – presidentessa Fondazione Famiglia di Maria
Katiuscia Eroe – responsabile energia Legambiente
Con la partecipazione di:
Zeudi Di Palma – Miss Italia 2021
Gennaro Dragone – alfiere della Repubblica , portavoce della comunità energetica e solidale di san Giovanni a Teduccio
In occasione della conferenza stampa verranno anche donati i primi pannelli alle famiglie di Scampia, grazie alla grazie alla stretta collaborazione con l’VIII Municipalità di Napoli e alla rete delle associazioni del territorio.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per incontrare i cittadini e dare loro informazioni sui vantaggi del solare fotovoltaico e sulle nuove opportunità tecnologiche, come il pannello solare da appartamento – economico e di facile installazione – ma anche tutti gli strumenti disponibili oggi per ridurre costi in bolletta e consumi. Efficienza e risparmio energetico, bonus sociali, comunità energetiche rinnovabili, condivisione di beni e servizi e tanto altro.
ore 16,30 Laboratorio di educazione energetica per bambini