DAILY MAGAZINE

G7 a Mirabella Eclano: stop a caccia e cortei

in News by

MIRABELLA ECLANO – L’obelisco di paglia dedicato alla Madonna addolorata è il simbolo del G7 dei ministri degli Interni che si terrà il 2 e il 4 ottobre a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino.

La circolazione stradale sarà libera, anche se è prevista una zona rossa. Sette le delegazioni principali e poi quelle di alcuni paesi africani. La curiosità: Mirabella Eclano è un paese tranquillissimo, con la criminalità quasi sconosciuta. Ma nel paese si parlerà di tratta degli esseri umani e traffico internazionale di stupefacenti.

Niente cortei e stop anche alla caccia nei giorni del G7. È stata sospesa l’attività venatoria in attesa dell’evento guidato dal ministro Matteo Piantedosi nel vertice con gli omologhi di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti, ma anche di alcuni stati africani. “Un evento irripetibile che ci mette al centro del mondo e che deve renderci orgogliosi e uniti”: così si è espresso il sindaco eclanese, Giancarlo Ruggiero, con il Comune che porrà il simbolo della città, il “Carro”, dinanzi a “Villa Orsini”, sede del G7. I 2,7 milioni di euro stanziati per il vertice hanno garantito il restyling della rete stradale con l’installazione del sistema di videosorveglianza.

Ultimi da...

Go to Top