Oggia a Palazzo Lombardia, la coordinatrice del Board per l’Innovazione tecnologica e la trasformazione digitale del Comune di Milano, Layla Pavone, porterà i saluti istituzionali dell’Amministrazione all’incontro “Libertà e democrazia digitale. Infrastrutture, servizi e connettività”, nell’ambito dell’iniziativa “Infratel incontra le Regioni” promossa dal soggetto attuatore della Strategia Nazionale per la Banda Ultralarga in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Anie Sit.
“Infrastrutture e servizi accessibili a tutti e tutte – afferma Pavone – senza divari sociali, economici e territoriali, sono elementi abilitanti per una vera libertà e democrazia digitale. Per garantirli è essenziale promuovere a tutti i livelli iniziative di collaborazione istituzionali e partnership, coinvolgendo amministrazioni pubbliche, operatori del settore e comunità locali nel sostegno ai ‘cantieri’ dell’innovazione e della connettività. Con questo spirito Milano, che di recente si è distinta secondo gli indici di Icity Rank proprio per le reti di connessione, il wi-fi pubblico, la cablatura e la trasformazione digitale applicata ai servizi urbani, partecipa a una delle prime tappe del percorso promosso da Infratel, nello sforzo comune di attivare la cittadinanza digitale, con i suoi diritti e i suoi doveri, per tutti e tutte”.
Gli interventi introduttivi ai lavori e le tavole rotonde sono in programma al 39esimo piano di Palazzo Lombardia, in piazza Città di Lombardia 1.
Comunicato Stampa