Milano, prosegue la protesta per il caro affitti universitari: il Governo dà l’ok ai 660 milioni previsti dal Pnrr per gli alloggi

in News by

Proseguono le proteste degli studenti universitari di Milano e Roma contro il caro affitti, in tende all’esterno delle facoltà. Come riporta Skytg24, le prime indicazioni a aiuti concreti arrivano dal Governo, dove sono stati sbloccati i 660 milioni previsti dal PNRR 2022 per gli alloggi universitari. Il Consiglio dei ministri ha autorizzato la presentazione di un emendamento per “confermare l’immediata operatività” delle misure “che destinano 660 milioni di euro all’acquisizione della disponibilità di nuovi posti letto presso alloggi o residenze per studenti delle istituzioni della formazione superiore”.

L’emendamento è arrivato dopo una “interlocuzione con la Commissione europea che ha consentito di escludere la natura di aiuti di Stato” di questi interventi. La protesta degli studenti da Milano si è propagata anche alla Sapienza di Roma, con evidenti difficoltà degli studenti ad affrontare le spese economiche troppe esose per una stanza in affitto nelle città universitarie.

FOTO: Image by rawpixel.com on Freepik