Ancora assembramenti a Milano dove centinaia di giovani per l’ultimo weekend in zona gialla prima che scatti quella arancione, hanno organizzato una sorta di ‘rave party’. Il tutto documentato da foto e video sui social. Nonostante la situazione contagi e le nuove disposizioni che entreranno in vigore dal prossimo lunedì .
Le Forze di polizia hanno esteso i controlli alle strade della movida e dello shopping, tornati di colpo ad essere affollati da persone.
L’incubo-focolai con annesse varianti è testimoniato bene dal fermo richiamo del sindaco di Milano Giuseppe Sala in vista dell’ultimo fine settimana giallo prima del rientro della Lombardia in arancione: “Comportatevi in modo adeguato al difficile momento. Siamo in arancione da lunedì ma avendo un week-end di giallo e bel tempo vi chiedo di tenere un comportamento corretto”. Sala ha lamentato la presenza nelle strade di “troppi gruppi, talmente tanti che diventano incontrollabili dalle forze dell’ordine. Detto ciò – ha annunciato – oggi rafforzeremo i controlli. Ne ho parlato con il Questore. Ho chiesto un intervento più deciso per questo week-end e così sarà”. Questo l’invito che si spera venga accolto senza problemi.