DAILY MAGAZINE

Marino, Mirra, De Filippo e…: 7 sindaci casertani nel Consiglio nazionale Anci

in News by

CASERTA – Sette sindaci della provincia di Caserta nel nuovo Consiglio Nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), presieduta dal primo cittadino di Napoli, Gaetano Manfredi.

Il consiglio nazionale, costituito da 617 membri, è stato definito dopo la XX Assemblea Congressuale al Lingotto di Torino. Ed ecco chi sono i 7 casertani: Carlo Marino, primo cittadino di Caserta, Andrea De Filippo, sindaco di Maddaloni, Marianna Dell’Aprovitola, prima cittadina di Carinaro, Stefano Giaquinto, sindaco di Caiazzo, Stefano Lombardi fascia tricolore di Piana di Monteverna, Antonio Mirra, sindaco di Santa Maria Capua Vetere e Giuseppina Rao, consigliere comunale di Alife.

Obiettivo fondamentale dell’attività dell’Anci è rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni di fronte a Parlamento, Governo, Regioni, organi della Pubblica Amministrazione, organismi comunitari, Comitato delle Regioni e ogni altra Istituzione che eserciti funzioni pubbliche di interesse locale. Questo approccio complessivo si traduce concretamente in una serie di attività che caratterizzano l’operato quotidiano di un’associazione che costituisce di fatto l’interlocutore individuato nel tempo da tutti i governi nazionali per rappresentare la realtà degli enti locali.

(Nelle foto: Carlo Marino, Antonio Mirra e Andrea De Filippo)

Ultimi da...

Go to Top