Le piogge torrenziali dei giorni scorsi hanno prodotto non pochi danni in Campania. A Sorrento è franato nella notte un muro in via Li Schisani. Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Piano di Sorrento che hanno prestato il primo intervento, mentre questa mattina gli uomini di Penisola Verde hanno rimosso il terreno.
La zona in questione è per metà servita da una strada carrabile e per un’altra parte da sentiero. Nel frattempo in tutta la penisola le zone collinari sono al limite del contenimento dell’acqua che da giorni precipita in zona.
“Speriamo che il bel tempo contenga altri danni. Noi restiamo allertati” ha dichiarato Luigi Cuomo responsabile per Penisola Verde. Poi questa mattina intorno alle 9, a Piano di Sorrento, in via Mortora è caduto un pino lungo la strada. I responsabili dell’ufficio tecnico del comune hanno chiamato una ditta per sgombrare la carreggiata. In tutti e due i casi non ci sono stati feriti. La circolazione al momento in via Mortora prosegue su un’unica carreggiata a fasi alterne.