Napoli. Una violenta pioggia ha colpito Torre del Greco, trasformando le strade in fiumi e causando non pochi disagi. Nella notte, una vera e propria “bomba d’acqua” ha allagato diverse aree della città, trascinando anche un’auto parcheggiata. Le immagini dell’accaduto sono state condivise sui social, testimoniando la gravità della situazione. Un’auto travolta da acqua e fango è finita direttamente a mare
Nonostante i disagi, non si segnalano feriti. I vigili del fuoco, insieme alla polizia municipale e alla protezione civile, sono intervenuti in due zone critiche: via XX Settembre e Cappella Bianchini, quest’ultima colpita da colate di fango.
Il sindaco, per precauzione, ha disposto la chiusura delle ville comunali e del cimitero e di tutti luoghi in cui ci sono alberi di alto fusto. Il primo cittadino ha chiesto un tavolo per discutere dell’emergenza che ha colpito anche gli altri comuni limitrofi. Nel corso della giornata sono intervenuti i tecnici per la rimozione dei detriti nelle strade più colpite e a liberare la rete fognaria. Il maltempo nelle ultime 24 ore ha colpito anche Benevento dov’è stato sradicato un albero e Salerno dove una tromba d’aria ha devastato uno stabilimento balneare e ha divelto le cabine. Soso state sospese le corse dei traghetti e dei mezzi veloci per Capri, Ischia e Procida.