DAILY MAGAZINE

Maddaloni, il Museo archeologico di Calatia in mostra con la guida dello storico Tedesco

in News by

MADDALONI – La città delle due torri è dall’altra settimana in fermento per la biennale AMA che sta ravvivando il clima culturale cittadino.

Certamente appuntamenti culturali, prima di AMA e dopo AMA, non mancheranno come quello che questo articolo riporta, ma sicuramente nell’insieme si crea un coinvolgimento generale come già avvenne per la biennale “Imposimato”.

Quello che è certo è che Maddaloni si conferma ancora una volta città d’arte e cultura, infatti nell’ambito della prima domenica del mese al museo, istituita dal Ministero della Cultura, che consente per tutti i visitatori l’ingresso gratuito, l’associazione Abc capitanata da Giuseppe Morgillo ne promuove l’evento.

L’appuntamento in questione è quello di domani, domenica 6 aprile, dalle 17:00: ci sarà una visita guidata a cura del saggista e storico maddalonese Antonio Tedesco.

La visita riguarderà il patrimonio del Museo Archeologico di Calatia, presso cui si terrà, e nel corso della stessa si parlerà della lunga storia della piccola città di Calatia e dei suoi numerosi reperti custoditi nel palazzo Casino Starza Penta dei duchi Carafa della Stadera di Maddaloni.

Quella del 6 aprile è un’occasione importate per valorizzare e diffondere la conoscenza della storia locale e soprattutto per parlare di Calatia, una piccola città che ebbe vita per più di diciassette secoli di storia, segnata da avvenimenti che la contraddistinsero nel corso del tempo. (Michele Schioppa)

Ultimi da...

Go to Top