MADDALONI (Carlo Pace) – Chiusura notturna dei passaggi a livello a Maddaloni: interessati quelli di via Napoli, via Appia e via Consolazione. Ma non saranno chiusi contemporaneamente.
I lavori dovrebbero terminare il 9 marzo.
Questi interventi di messa in sicurezza urgente per i passaggi a livello in pieno centro verranno eseguiti esclusivamente di notte.
Il comandante della polizia municipale, maggiore Domenico Renga, ha firmato l’ordinanza che istituisce il “divieto di transito via Napoli, via Appia e via della Consolazione durante le ore notturne dalle 22.00 alle ore sei”.
I lavori verranno eseguiti solo sui singoli attraversamenti, e mai in contemporanea. Quindi, azzerati o ridotti al minimo i possibili disagi alla circolazione veicolare.
La società Hitachi, incaricata da Rfi alla realizzazione degli interventi, procederà all’adeguamento dei sistemi di videosorveglianza, dal PaPL (rilavamento ostacoli sui binari) e adeguamento degli impianti nonché sottoservizi.
Intanto, procedono anche i lavori di asfalto nel tratto di strada che va dal passaggio a livello di via Appia fino a San Nicola la Strada.