DAILY MAGAZINE

Lusciano, la Farfalla chiede la testa della Conte: Mariniello le ritiri le deleghe

in N-Style/News by

LUSCIANO (r.a.) – Gravi ingerenze politiche nell’amministrazione comunale: è la denuncia del movimento politico della Farfalla (UniAmo Lusciano) che, dopo la pubblicazione dei nostri ultimi articoli, chiede al sindaco Giuseppe Mariniello di ritirare le deleghe all’assessore e vice sindaco Maria Consiglia Conte.

“Secondo quanto riportato – spiegano gli esponenti del movimento – l’assessore Maria Consiglia Conte avrebbe richiesto la sospensione dei lavori della giunta comunale per “richiamare” la comandante della Polizia Municipale, Nunzia Della Gatta, colpevole unicamente di aver svolto il proprio dovere sanzionando un’amica dell’assessore”.

“Si tratta di un episodio sconcertante di ingerenza politica nell’autonomia amministrativa, che mina il principio di imparzialità dell’azione pubblica. Ancora più inaccettabile risulta il linguaggio utilizzato dall’assessore, che si sarebbe spinta a definire la comandante “sceriffo”, nel tentativo di delegittimarne l’operato con espressioni sprezzanti e irrispettose”.

La Farfalla esprime piena solidarietà alla dottoressa Della Gatta, vittima dell’attacco ingiustificato “che appare finalizzato a intimidire chi fa rispettare le regole con imparzialità e rigore”.

“Di fronte a una vicenda così grave, chiediamo al sindaco Mariniello un atto di responsabilità politica: riteniamo doveroso il ritiro immediato delle deleghe all’assessore Conte. Un’amministrazione comunale che si proclama trasparente e rispettosa delle istituzioni non può tollerare atteggiamenti volti a influenzare l’azione delle forze dell’ordine per fini privati”.

“Questo episodio conferma, ancora una volta, che coloro che ci accusavano di ostacolare l’attività amministrativa erano in realtà i primi a temere legalità e correttezza. Non a caso, i consiglieri Augusto Abategiovanni, Luisa Mottola e Rosario Massa hanno manifestato la volontà di costituire un gruppo indipendente”.

Ultimi da...

Go to Top