LUSCIANO (rosa amalfi) – La vicenda edilizia di Lusciano è una questione oggettivamente abnorme, sulla quale Notix.it ha cominciato a squarciare un velo, per fare piena luce sulle politiche urbanistiche messe in atto dalle amministrazioni comunali degli ultimi vent’anni e sul reale bisogno abitativo del comune.
Ne abbiamo scritto e, in ogni caso, provato a parlare con i protagonisti di questa vicenda.
Abbiamo parlato con il Sindaco Giuseppe Mariniello, ora dimissionario, e con l’ex Sindaco Nicola Esposito.
Ora abbiamo chiamato la vice sindaco facente funzioni Consiglia Conte, la quale ci ha risposto che era impegnata. Abbiamo provato a richiamarla più e più volte, ma finora non abbiamo avuto il piacere di una risposta. Il sentore che ne traiamo è che la sindaca facente funzioni voglia evitare di rispondere alle nostre domande. E ci dispiace dover registrare un comportamento poco istituzionale e, soprattutto, per niente sensibile alle istanze dei cittadini che, per il nostro tramite, vorrebbero sapere.
Alla sindaca facente funzione, allora, rivolgiamo pubblicamente le seguenti domande, le stesse peraltro che abbiamo fatte al sindaco Giuseppe Mariniello e all’ex sindaco Nicola Esposito.
Dottoressa Consiglia, lei ha votato il Puc quando era nell’amministrazione Esposito?
Vice sindaca Conte, dell’area Romano dove doveva nascere l’area mercato è informata? E che ne pensa?
Vice Sindaca Conte, che cosa ne pensa della licenza di via Colucci? A suo giudizio è conforme alle vigenti legge e regolamenti comunali?
Vice sindaca, lei si muove chiaramente nella continuità tra Esposito e Mariniello: vuole dettagliare ai cittadini i soldi spesi, in 11 anni, nell’ambito della 328, sia per assistenza sociale che per eventuali nomine?
Infine, gentile dottoressa, può chiarirci la storia e la vicenda del centro commerciale e della rotonda, visto che lei ha fatto parte delle ultime 3 consiliature?
Con l’auspicio di poter ospitare presto le sue risposte, la salutiamo distintamente.
Nelle foto: nelle immagini a sinistra l’Area Romano. Al centro le immagini dei cantieri di via Marconi. Sulla destra, dall’alto, il sindaco dimissionario Giuseppe Mariniello, l’ex primo cittadino Nicola Esposito e la vice sindaca Consiglia Conte