Trasmessa ieri sera in anteprima mondiale dalla Cbs, Meghan ha rilasciato la prima, attesissima e temutissima intervista col marito Harry dopo aver lasciato Buckingham Palace. Oprah Winfrey ha fatto sì che gli “ex” reali aprissero il loro cuore pur avendo evitato l’attacco frontale alla regina Elisabetta. “Sono stata silenziata”, “non mi hanno difeso dagli attacchi denigratori della stampa”, “mi hanno negato aiuto quando pensavo al suicidio“: sono alcune delle accuse mossa alla casa reale britannica dalla duchessa di Sussex. Meghan ha ammesso di essere entrata con “ingenuita’” nella casa reale, di cui conosceva poco o nulla.
Ma “una volta sposati tutto iniziò a peggiorare: non ero protetta. Anzi erano disposti a mentire pur di proteggere a mie spese tutti gli altri membri della famiglia”.
Nella lunga conversazione anche l’annuncio che il loro secondo figlio sarà una bimba e nascerà in estate. E la rivelazione che si sposarono tre giorni prima della cerimonia trasmessa in tv: “Quello era lo spettacolo per il mondo. Noi volevamo il nostro momento”.
Dopo la prima ora da sola, si è affiancato anche Harry. “Ce ne siamo andati per carenza di sostegno e comprensione“, ha spiegato. “Ho capito che dovevamo andarcene perché Meghan stava troppo male. Non potevo permettersi alla Storia di ripetersi”, ha aggiunto riferendosi alla triste sorte della madre, la principessa Diana.