DAILY MAGAZINE

Lite a colpi di forbice davanti al carcere di Poggioreale, un arresto

in News by

NAPOLI – È stato solo grazie all’intervento della polizia penitenziaria che la lite non si è trasformata in tragedia. È accaduto venerdì, nel tardo pomeriggio a Napoli, nei pressi del carcere di Poggioreale

La lite tra due extracomunitari senza fissa poteva avere conseguenze ben più pesanti. Uno dei due immigrati, un nigeriano, è stato aggredito con una mazza e un paio forbici da 30 centimetri – scrive l’Ansa – ed era già stato colpito da diversi fendenti quando i poliziotti hanno fermato l’aggressore. Quest’ultimo ha anche tentato, senza riuscirci grazie alla resistenza opposta dall’agente, di sfilare la pistola a uno dei poliziotti.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri: la vittima è stata costretta alle cure del 118 mentre il suo aggressore è stato identificato grazie alla Polizia di Stato, arrestato dai carabinieri e poi giudicato con il rito direttissimo.
Il delegato nazionale del sindacato Con.Si.Pe. Vincenzo Santoriello e il vicepresidente Con.Si.Pe. Luigi Castaldo, hanno sottolineato in una nota “l’alto senso del dovere e lo sprezzo del pericolo dimostrato dal personale di Polizia Penitenziaria, che ha evitato che uno degli extracomunitari ci rimettesse la pelle”.

Ultimi da...

Go to Top