MADDALONI – È il momento degli scambi augurali e abbiamo incontrato Angelo Campolattano, il politico più votato alle ultime elezioni amministrative, presidente del consiglio comunale di Maddaloni, a cui abbiamo chiesto come sta vivendo la sua esperienza amministrativa.
“Da quando sono stato eletto presidente del consiglio ho cercato di interpretare al meglio la mia funzione di “garante” degli eletti con quella terzietà che ha consentito ad opposizione e maggioranza di poter svolgere a pieno il proprio ruolo”.
– Lei però è espressione della maggioranza o sbaglio?
“Non ho mai fatto prevalere logiche di consorteria nel rispetto istituzionale della funzione che ricopro. Ho messo a disposizione della nostra comunità il mio ruolo per affrontare e risolvere le problematiche della nostra Maddaloni”.
– Si è occupato però anche di progetti amministrativi.
“Ho seguito da vicino la vicenda del campo sportivo, progetto al quale lavoro già dalla precedente consiliatura: molto presto consegneremo agli sportivi e ai nostri giovani un impianto degno di questo nome. Ho contribuito al potenziamento del nostro ospedale con il nostro consigliere regionale Vincenzo Santangelo e il nostro sindaco Andrea De Filippo riuscendo a far realizzare i lavori senza far chiudere neanche per un giorno la struttura”.
– Tutto qui?
“No, di certo. Ho lavorato sul piano istituzionale per lo sblocco di risorse per le scuole. Maddaloni avrà un nuovo edificio moderno a Montedecoro, struttura attesa da anni dai residenti. Il mio impegno costante contro gli sversamenti abusivi ha portato all’eliminazione di diverse micro-discariche e all’installazione di nuove telecamere”.
– Che cosa si augura col nuovo anno e che cosa augura soprattutto ai maddalonesi?
“Per il prossimo anno, mantenendo lo stesso ruolo di equilibrio sul piano istituzionale, lavorerò al completamento e al consolidamento di tutti questi progetti con un solo e unico obiettivo: affermare la centralità di Maddaloni”.
Auguri di buon lavoro.
(Carlo Pace)
(In foto Angelo Campolattano ed il sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo)