Un pomeriggio d’Europa per conquistare la vetta del gironcino C di Europa League. Ben lo sanno Legia Varsavia e Napoli che si sfideranno alle 18.45: sarà gara vera, per le gerarchie di un percorso che volge verso la fine, dopo il giro di boa. Incerottati gli azzurri senza Mario Rui squalificato, Insigne acciaccato con Osimhen e Fabian out ma, come ha dichiarato Spalletti in conferenza stampa alla vigilia, le assenze non devono essere un alibi.
PARLA SPALLETTI. “Non ci fermerà qualche defezione, la rosa è lunga e di qualità e faremo di tutto per vincere. Su ogni giocatore facciamo valutazioni approfondite che vanno ben oltre lo stato di salute: Insigne è alle prese con un affaticamento muscolare che potrebbe diventare qualcosa di più serio. Ounas? E’ un giocatore offensivo che ha così tanta qualità che può essere schierato ovunque. Tuttavia, a differenza ad esempio di Insigne o Politano, non riesce ad essere preciso e decisivo anche in fase difensiva. Meret giocherà perché è forte quanto Ospina, non perché qualcuno possa pensare che la gara di domani sia meno sentita di altre. Il discorso vale anche per Juan Jesus: sulle sue qualità fisiche non ho dubbi ma solo a patto che abbia recuperato dalle fatiche di Salerno“.
L’ANALISI DI ZIELINSKI. “Tornare al gol per me è stato molto importante soprattutto perché venivo da un periodo nel quale ho avuto tanti problemi fisici, pian piano però sto tornando ai miei livelli. Vogliamo vincere e sappiamo che non sarà facile, l’ambiente sarà caldo ma noi teniamo tantissimo a questa competizione”.
LEGIA VARSVAVIA (4-2-3-1): Miszta; Rose, Wieteska, Jedrzejczyk, Johansson; Martins, Kharatin; Mladenovic, Josuè, Luquinhas; Emreli. A disposizione: Tobiasz, Kosotrz, Lopes, Nawrocki, Pekhart, Ribeiro, Kastrati, Muci, Slisz. All.: Golebiewski.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Demme, Zielinski; Politano, Petagna, Elmas. A disposizione: Ospina, Idasiak, Zanoli, Lobotka, Mertens, Ounas, Lozano. All.: Spalletti.