ORTA DI ATELLA – Esiste il rischio di ulteriori cedimenti. La voragine apertasi tre sere fa in via Diaz, ad Orta di Atella, è una minaccia per la sicurezza pubblica. Quell’enorme buco creatosi davanti al portone d’ingresso dell’edificio, fa paura.
Per questa ragione l’amministrazione comunale ha ampliato il numero di coloro che sono stati evacuati fin dal primo crollo, avvenuto tre giorni fa. Sono ora 17 le famiglie allontanate dall’area. Il sindaco Antonino Santillo ha emesso la nuova ordinanza nelle scorse ore, su indicazione del comando provinciale dei Vigili del fuoco.
L’intera area resta ora sotto costante monitoraggio, con i tecnici al lavoro per valutare la stabilità del terreno e la possibilità di nuovi cedimenti strutturali. Nel frattempo gli sfollati, in una situazione di estremo disagio, sono stati accolti presso abitazioni di parenti o strutture di accoglienza predisposte dal Comune. “La priorità è la sicurezza dei cittadini – ha dichiarato il sindaco Santillo – e stiamo lavorando senza sosta per garantire una gestione efficace dell’emergenza”.