DAILY MAGAZINE

Lavori su rete ferroviaria, cambiano le linee Caserta-Cancello-Benevento e Napoli-Caserta

in News/Uncategorized by

CASERTA – Modifiche alla circolazione ferroviaria sulla linea Caserta-Cancello-Benevento e Napoli-Caserta (via Cancello) per lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana connessi al nuovo itinerario della nuova linea AV/AC Napoli-Bari. 

Nel dettaglio: dalle 24.01 del 5 aprile alle 24 del 7 aprile 2025 la circolazione è sospesa tra le stazioni di Valle di Maddaloni e Benevento; dalle ore 23:30 del 7 aprile alle ore 04:00 del 18 aprile2025 la circolazione è sospesa tra Caserta e Cancello.

Pertanto, i giorni 5 e 6 aprile, i treni Frecciarossa e Frecciargento della relazione Roma-Caserta-Benevento-Foggia-Bari-Lecce subiscono limitazione di percorso a Caserta, con cancellazione della tratta tra Benevento e Lecce. Alcuni collegamenti da Roma a Foggia-Lecce subiscono limitazione di percorso a Benevento o a Bari anche il giorno 4 aprile. In particolare, il 5 e il 6 aprile i treni Intercity 703-704 della relazione Roma-Taranto e 715-716 della relazione Napoli-Bari subiscono cancellazioni parziali tra Caserta e Benevento e modifiche di orario.  Il treno Intercity Notte 789 Roma-Lecce del 4 aprile sarà soppresso; il treno Intercity 710 Taranto-Roma del 6 aprile sarà cancellato ed effettuato con orari posticipati il giorno 7 aprile. Inoltre, dal 31 marzo 2025 al 9 giugno 2025 alcuni treni della relazione Napoli-Caserta-Benevento subiscono modifiche di orario e/o soppressioni: in particolare, i treni del Regionale 21210 e 21198 sono cancellati e sostituiti con bus. 

Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Intercity e Regionale hanno previsto corse con bus nelle tratte interessate dalle interruzioni. 

Ultimi da...

Go to Top