DAILY MAGAZINE

La Spezia, fiamme in un appartamento a Follo

in News by

Nella mattinata del 14 dicembre, i Vigili del fuoco sono intervenuti in località Piana Battolla, nel comune di Follo, per l’incendio di un’abitazione.


La sala operativa, ricevuta la segnalazione dal NUE 112 (Numero Unico di Emergenza), ha inviato sul posto una squadra con cinque unità operative a bordo di una APS (Auto Pompa Serbatoio) e di un mezzo fuoristrada con modulo antincendio e una squadra di supporto con due unità a bordo di una ABP (Auto Botte Pompa).


I Vigili del Fuoco giunti sul posto, con l’utilizzo degli autorespiratori (sistema composto di bombola di aria respirabile e maschera), sono entrati nell’appartamento, senza persone all’interno, riuscendo in pochi minuti a spegnere le fiamme che avevano interessato una stanza.


Gli operatori hanno successivamente bonificato l’intera area e con l’utilizzo della termocamera hanno monitorato l’andamento della temperatura assorbita dalla struttura, al fine di scongiurare latenti focolai. Sul posto il tecnico comunale che ha dichiarato l’inagibilità della stanza interessata dall’incendio, Carabinieri di Sarzana, Polizia Locale e personale della CRI (Croce Rossa Italiana) di Follo.
Non si segnalano feriti.

Ultimi da...

Go to Top