“Apriamo alla solidarietà”: questo il nome dell’iniziativa di beneficenza, organizzata da Horeca di Ariano Irpino e Associazione Vita in collaborazione con le varie associazioni di volontariato già impegnate attivamente sul campo nell’emergenza sociosanitaria della pandemia Covid-19.
Alla manifestazione hanno dato il patrocinio sia il comune di Ariano che il consorzio piano sociale ambito A1. In questa domenica di festa saranno preparati e distribuiti più di 300 pasti caldi ad altrettante famiglie bisognose, nel rispetto della privacy. In campo oltre 50 volontari che avranno il compito della consegna dei pasti nel rispetto delle normative anti – Covid.
Presenti per un saluto il Vescovo della Diocesi di Ariano -Lacedonia Sergio Melillo e il sindaco Enrico Franza. Esprime un sentito ringraziamento ai commercianti ed ai volontari delle associazioni, l’assessore alle politiche sociali Pasqualino Molinario.
“Una giornata particolare in cui l’amministrazione comunale di Ariano Irpino celebra anche la ricorrenza del 25 Aprile, la festa della liberazione, 76° anniversario della liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà.”