NAPOLI – Revocati gli arresti domiciliari al noto commerciante di orologi e tiktoker Domenico Ferraro. Il Tribunale del Riesame gli ha concesso l’obbligo di firma. L’indagato ha chiarito che la pistola l’aveva trovata tra gli oggetti del padre defunto e non sapeva che era rubata, aveva deciso di tenerla per difendersi dopo aver subito quattro furti e due rapine, in una delle quali era stato anche ferito riportando 42 punti di sutura.
Ferraro era stato arrestato il 10 settembre. Il 43enne, che su TikTok si è ritagliato un grosso spazio tra gli appassionati col profilo “deluxurywatches”, era stato portato in carcere a Santa Maria Capua Vetere, per poi ottenere i domiciliari dopo l’udienza di convalida; da allora era rimasto agli arresti domiciliari. E’ difeso dagli avvocati Vincenzo Motti e Guido Diana.
Resta invece da discutere la misura cautelare reale, quella che riguarda i 98 orologi sequestrati nel corso dell’operazione della Squadra Mobile, che aveva trovato anche circa 240mila euro in contanti. Il valore stimato degli orologi è di un milione di euro, tra questi c’è un Audemars Piguet che, da solo, vale circa centomila euro. Il sequestro era scattato perché non erano state trovate garanzie e certificazioni. La difesa ha annunciato che anche la presunta contraffazione verrà chiarita.