DAILY MAGAZINE

LA FOTO. CASERTA. Poca pioggia e strade, comunque, allagate: pericolo in via Sossietta Scialla

in News by

CASERTA – Che in città piova poco o tanto, ci sono alcune strade che restano allagate per giorni. E’ il caso di via Sossietta Scialla, nell’area del Policlinico.

La foto è stata scattata questa mattina, quindi dopo una notte di lieve pioggia eppure, come si può ben vedere, sul lato destro della carreggiata vi è un laghetto di acqua piovana che costringe gli automobilisti a spostarsi repentinamente sul lato sinistro della strada.

Ma via Scialla non è certo l’unica strada di Caserta che versa in questa situazione. Basti pensare ai sottopassi (Reggia, via Ferrarecce e area Saint Gobain) che si allagano ogni qual volta piove, vista la mancata pulizia delle grate e delle caditoie. Una situazione incresciosa, continuamente denunciata, ma per la quale il Comune non ha finora provveduto. Le strade del capoluogo di Terra di Lavoro sono, dal centro alla periferia, costellate di buche grosse come crateri. Voragini segnalate dai residenti in strade dove l’asfalto si sgretola. Il degrado è ovunque e le buche costituiscono un pericolo serio per gli automobilisti e, soprattutto, per ciclisti e centauri.

Ultimi da...

Go to Top