NAPOLI – Non ce l’ha fatta Domenico Cirillo, il diciassettenne travolto nella notte tra sabato e domenica scorsi a Mergellina, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.
Domenico quel sabato notte, 1° febbraio, era in viale Dohrn, nei pressi degli Chalet di Mergellina, quando è stato travolto da una Mini Cooper alla cui guida sedeva un diciannovenne. Purtroppo, dopo una settimana di agonia, trascorsa al Cardarelli in prognosi riservata, il 17enne si è spento nel pomeriggio di oggi.
La notizia della sua morte ha ovviamente gettato nella disperazione la famiglia, gli amici e i compagni del liceo Arturo Labriola di Fuorigrotta, dove Domenico ricopriva il ruolo di rappresentante d’istituto, oltre ad essere anche un giocatore della Napoli Basket Academy under 19. Al diciannovenne che lo ha investito quella stessa notte è stata ritirata la patente ed il veicolo, la Mini Cooper che, tra l’altro, il 19enne, in quanto neopatentato, non avrebbe potuto guidare, è stato sottoposto a sequestro. (Immagine di repertorio. Nel riquadro, Domenico Cirillo)