DAILY MAGAZINE

Interventi stradali, viabilità e sicurezza, al via la scuola per agenti, vigili del fuoco e Anas

in News by

CASERTA – Il Compartimento Polizia stradale per la Campania e la Basilicata ha organizzato la Scuola allievi agenti di Caserta, un corso di aggiornamento sulle nuove Linee Guida per i Servizi di Polizia Stradale”, destinato agli operatori della specialità in servizio presso le Sezioni provinciali di Campania e Basilicata, dei Centri Operativi, nonché al personale delle Questure, dei Vigili del Fuoco e delle Società Concessionarie competenti sul territorio, Anas A2 e  Anas territoriale Campania e Basilicata.

Le giornate formative hanno toccato aspetti teorici e tecnico-operativi, con la simulazione di sinistri stradali, posti di controllo e ostacoli in carreggiata. La formazione è stata finalizzata ad innalzare i livelli di professionalità degli operatori, per migliorare le strategie di intervento e di gestione della viabilità, di rilevazione degli incidenti stradali, con un focus sulla sicurezza dell’operatore della Polizia di Stato, chiamato ad agire in condizioni di pericolo, con l’obiettivo prioritario di salvaguardare la propria incolumità e quella dei soggetti coinvolti.

Il Questore Andrea Grassi, nel dare avvio ai lavori, ha posto in risalto l’importanza della sicurezza stradale e, insieme alla Dirigente Reggente del Compartimento Polizia Stradale per la Campania e la Basilicata, Maria Pia Rossi, ha evidenziato le criticità in cui spesso si trovano ad intervenire gli operatori in occasione di incidenti stradali.

Ultimi da...

Go to Top