L’esecutivo nazionale di Cambiamo, il partito del presidente Giovanni Toti, sollecita il governo ad adottare nelle prossime ore nuove misure riguardo la socialità degli italiani restringendo o meglio ancora abolendo il coprifuoco e rivedendo le regole ormai troppo stringenti per le cerimonie.
“I tempi sono ristrettissimi e se vogliamo salvare la stagione turistica che secondo la Coldiretti riguarda 11,2 miliardi di spesa bisogna intervenire subito. Sul coprifuoco non possiamo consentire che altri paesi europei attraggano turisti mentre l’Italia resta indietro. È una esigenza vitale sia dal punto di vista economico che sociale. Ancora una volta insistiamo: serve il buonsenso, non rigidità preconcette. Giusto salvaguardare la sicurezza evitando assembramenti e movida in questo impegnando di più e a fondo le forze dell’ordine per far rispettare le regole– sostiene Cambiamo.
” Sbagliato invece penalizzare intere categorie come i ristoratori imponendo chiusure a orari non congrui con la stagione estiva. Fortunatamente i numeri dei contagi appaiono sotto controllo. Non sprechiamo un’occasione che può permettere di risollevarci”.