DAILY MAGAZINE

Ingoia una monetina e rischia di soffocare: carabinieri eroi salvano bimbo di 6 anni

in News by

NAPOLI – Ancora una volta i militari dell’Arma dei carabinieri si sono dimostrati dei veri eroi, salvando la vita ad un bimbo di appena 6 anni che aveva ingoiato una monetina.

La mamma del piccolo, incrociando la gazzella dei carabinieri che rientrava in caserma, ha avuto la prontezza di fermare l’auto. I militari hanno ascoltato quanto era accaduto e subito sono ripartiti a sirene spiegate verso il Santobono di Napoli, facendo da scorta all’auto della donna. In pochi minuti le due vetture hanno raggiunto il nosocomio dell’Arenella, dove il bimbo è stato poi preso in carico dal personale sanitario che, fortunatamente, è riuscito ad estrarre la monetina dalla gola del piccolino. Adesso sta bene, anche se è ancora ricoverato in osservazione.

L’episodio è accaduto nella giornata di ieri a Corso Secondigliano. Ad intervenire sono stati i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia che si trovavano in zona; i militari, infatti, avevano appena trasferito un detenuto nel carcere di Poggioreale quando hanno incrociato la mamma in strada.

Ultimi da...

Go to Top