CASTELLAMMARE DI STABIA – Ancora una volta un’infermiera aggredita in un presidio ospedaliero della Campania. Stavolta è successo all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
Il fatto ha visto coinvolta un’infermiera colpita da un pugno sferrato dal padre di un giovane paziente.
“Un atto vile – afferma il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Giuseppe Russo – che coinvolge operatori intenti a svolgere il proprio lavoro con il solo intento di assicurare a tutti gli utenti la migliore assistenza possibile. Come azienda sanitaria sporgeremo denuncia all’autorità giudiziaria. Nel contempo continueremo con le azioni rivolte al rafforzamento delle misure di sicurezza come quelle già attivate: postazione di pulizia e sistema di soccorso punto a punto (chiamata immediata delle forze dell’ordine con collegamento diretto)”.
“Se appoggerò De Luca? Devono chiarire le alleanze a Benevento, perché io non posso stare con un Pd che mi attacca. Qui c’è un Centro vincente, che vale il 16% in provincia e il 25% o anche di più in città, ma si vuol far finta di nulla”. Lo ha detto il sindaco Clemente Mastella che, a margine della commemorazione dei defunti, ha risposto ai giornalisti sulle prossime Regionali.
Il leader di Ndc tiene la barra dritta sul governatore, anche se si dice pronto a scendere in campo da solo: “Rispetterò l’alleanza fino alla fine, anche se c’è poco da rispettare dopo che si è preso il mio consigliere… Presenterò una lista da solo, non ho problemi sulla soglia di sbarramento, poi dipenderà anche dal sistema elettorale. Certo che chi si allea con noi a livello locale sarà anche nostro alleato a livello regionale, che sia a sinistra o destra”.
Ma il sindaco ribadisce di non avere velleità in Consiglio regionale: “Qualcuno localmente accenna alla mia candidatura ma non ho nessuna passione per fare il consigliere regionale, né io né mia moglie”. Mentre nel Pd “vedo un gran casino. Alla gente non importa il terzo mandato ma la linea Cancello-Benevento che non funziona e la sanità che va a ramengo”.