NAPOLI – Nel decennale dalla scomparsa di Pino Daniele, Nello Daniele — musicista, produttore artistico e ideatore dal 2015 del progetto ‘Je sto vicino a te’ dedicato alla memoria del ‘Mascalzone latino’, annuncia un evento straordinario per la città di Napoli: una festa speciale dedicata al ricordo del fratello Pino, nella sua terra, tra la sua gente e nei luoghi che hanno segnato la sua vita e la sua arte.
Il 19 marzo, giorno in cui Pino avrebbe compiuto 70 anni, piazza del Gesù a Napoli (dalle ore 21) diventerà il cuore pulsante di un grande concerto-tributo: ‘Je Sto Vicino a Te Forever’, un omaggio musicale e culturale che riunirà amici, colleghi e artisti vicini all’indimenticabile cantautore.
A omaggiare ‘l’uomo in blues’, Antonio Annona, Mario Biondi, Tony Cercola, Clementino, Tullio De Piscopo, Enzo Gragnaniello, Irene Grandi, Raiz, Michele Zarrillo, i 99 Posse e tanti altri ancora.
Lo slogan scelto per l’evento, ‘Puortame a casa mia’, rappresenta il cuore del progetto: un ritorno simbolico alle radici, un’emozione condivisa che attraversa i vicoli, le storie e le tradizioni di una città che ha plasmato l’arte di Pino Daniele.