Il presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo, ha ricevuto il riconoscimento “Star Business Lion Golden” presso il palazzo della Regione Veneto, nell’ambito della rassegna “Gran Premio Internazionale di Venezia”. Il premio è stato istituito dall’associazione “Leone d’oro” per sottolineare l’impegno dei professionisti italiani che hanno avuto la capacità di cambiare la storia delle aziende e delle economie locali. Al contempo, a Vincenzo Schiavo, in qualità di vicepresidente del “Gran Premio Internazionale di Venezia”, è stato affidato dal presidente Sileno Candelaresi il compito di individuare i professionisti più meritevoli a cui assegnare il premio nelle prossime edizioni dell’evento.
«E’un grande onore – commenta Schiavo – , anche perché assumerò il ruolo di coordinatore nazionale con il compito specifico di selezionare ulteriori professionisti e personaggi che con le loro idee e con la loro attività spingono in alto l’economia dell’Italia. E’ una opportunità anche per la nostre imprese del Sud che, se meritevoli, avranno visibilità e sostegno. Ho ricevuto – aggiunge Schiavo – a mia insaputa questo riconoscimento e sono per questo particolarmente grato al presidente Sileno Candelaresi, al Comune di Venezia e alla Regione Veneto».
Una giovane azienda campana, la M&C Division-Pherla Medical di Napoli, è stata premiata con il “Leone d’oro per le arti e l’imprenditoria”. A ritirare il premio dalle mani del presidente Schiavo sono stati i titolari dell’azienda napoletana, Valeria Converso e Claudio Giordano. Il prestigioso riconoscimento, legato al “Gran Premio Internazionale di Venezia” che dal 1947 premia le arti in genere e gli imprenditori che hanno contribuito alla crescita del nostro paese, patrocinato dal Comune di Venezia e dalla Regione Veneto, è andato all’azienda campana che produce prodotti per la prescrizione medica in dermatologia, chirurgia plastica e medicina estetica.
«Si tratta di un’impresa di grande rilievo, vanto per la nostra regione – ha commentato Schiavo – perché giovane e dinamica. Valeria Converso e Claudio Giordano sono stati in grado di investire e fortificare la loro azienda in un momento di regressione economica legato alla pandemia. Durante l’emergenza Covid non si sono lasciati abbattere dalle difficoltà. Si sono rimboccati le maniche e hanno cercato nuove strategie, lanciato nuovi prodotti e creato sinergie con aziende estere per migliorare il loro business».