CASERTA – Dalle prime ore della mattinata i carabinieri del Nucleo investigativo del gruppo di Aversa e del NAS di Caserta stanno dando esecuzione a numerose misure cautelari emesse dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di persone ritenute responsabili, tra l’altro, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe in danno di compagnie assicurative.
I particolari dell’operazione saranno illustrati dal Procuratore Pierpaolo Bruni nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30, presso gli uffici della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Alla conferenza stampa parteciperanno anche il comandante provinciale Manuel Scarso, il tenente colonnello Cisternino del Nas di Napoli e il Magg. Michelangelo Piscitelli, comandante del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Aversa.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e gli odierni indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva e che le misure venivano adottate all’esito di un contraddittorio limitato a tale fase procedimentale e che il Giudice della fase processuale potrà anche valutare l’assenza di ogni forma di responsabilità in capo agli indagati.