LUSCIANO – Non riesce a trattenere le lacrime Marino, giovane titolare del ristorante “Mapè Vino & Cucina” di Lusciano. Nel video, che pubblichiamo in calce, è possibile ascoltare le sue parole e guardare la devastazione del locale, preso di mira da alcuni malviventi nella notte tra domenica e lunedì scorsi.
“Quei bastardi, quei bastardi hanno distrutto tutto” dice Marino, con rabbia. Poche le immagini, probabilmente perché subito dopo il telefonino è stato abbassato. Ma si continua ad ascoltare la sua voce, lo si sente piangere perché lui, in quel ristorante ha investito tutto, la sua vita ed i suoi soldi. Ed ora “quei bastardi”, forse per rubare un incasso che sicuramente non era stato neppure lasciato in cassa, hanno mandato all’aria anni di sacrifici.
Non è la prima volta che il Mapè viene preso di mira dai banditi. “E’ il terzo furto che subisco quest’anno”, dice Marino sui social.
Il giovane ristoratore racconta anche di essere stato svegliato nel cuore della notte dalla madre e di essersi immediatamente recato al locale dove ha trovato la saracinesca tagliata e la porta sfondata. Dentro, poi, il caos, con sgabelli, tavoli e bancone devastati.
“Ho sentito il cuore spezzarsi dalla rabbia, dalla tristezza e dalla delusione – si sfoga sui social -. Nonostante tutte le difficoltà, ogni giorno mi alzo con il sorriso e con i buoni propositi per una giornata migliore, ma ora, in questo momento, quel sorriso sembra così lontano. Sto sacrificando tutto me stesso, perdendo il sonno e la fantasia per far sì che le cose vadano bene. Mi cadono le braccia quando mi rivolgo alle istituzioni; è proprio loro che ti fanno sentire ancora più solo”.
“Quanti altri cittadini ed imprenditori dovranno piangere, magari decidendo di abbandonare questa terra, prima che ci si decida a mettere in campo le forze di cui si dispone per fronteggiare questa nuova orda di criminali e delinquenti?” ha dichiarato il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli a cui alcuni amici del ristoratore hanno segnalato l’accaduto e inoltrato il video.
Nelle foto due frame del video, pubblicato integralmente qui sotto. 👇