Mark Zuckerberg ha già annunciato in un post l’ampliamento delle Reazioni su WhatsApp che includeranno una tastiera completa di emoji, compresa la selezione della tonalità della pelle.
Ha scritto infatti il fondatore di Facebook indicando anche alcuni dei simboli da lui favoriti: “Stiamo implementando la possibilità di utilizzare qualsiasi emoji come reazione su WhatsApp” .
Quindi, in concomitanza con la Giornata mondiale degli emoji (il 17 luglio), le persone potranno utilizzare qualsiasi emoji per reagire a un messaggio WhatsApp.
Potrebbe diventare un problema però se non si capisce perché un amico ha usato un particolare emoji, come reazione a un messaggio.
Ed ecco perchè WhatsApp ha collaborato con i creatori della Giornata Mondiale degli Emoji, Emojipedia, per spiegare alcuni degli emoji più dibattuti e più nuovi che le persone vedranno spuntare nelle chat, per evitare che debbano farsi delle domande sul loro significato.
“Oggi gli emoji sono estremamente popolari e l’ampliamento delle Reazioni di WhatsApp porterà sicuramente la loro popolarità a livelli ancora più alti”, ha dichiarato all’adnkronos Keith Broni, Editor In Chief di Emojipedia.