DAILY MAGAZINE

Santa Barbara, il comandante dei vigili del fuoco: più di 10mila interventi nel 2024

in News by

CASERTA – Paolo Massimi, comandante provinciale dei vigili del fuoco di Caserta, ha presenziato, stamattina, alla cerimonia in onore della Santa patrona, Santa Barbara.

Nel suo discorso, Massimi ha ricordato che il personale in organico al comando è pari a 339 unità (327 uomini e 12 donne) ed opera suddiviso tra la Sede Centrale di Caserta e i 5 distaccamenti di Piedimonte Matese, Teano, Mondragone, Aversa e Marcianise.
Gli interventi di soccorso effettuati nel 2024, ad oggi, sono pari a 10.430 (con un valore di + 10% rispetto al 2023 nel quale erano stati 9.500 interventi complessivi), in aumento quindi rispetto ai dati statistici degli anni precedenti del Comando, ma in linea come tipologia di soccorsi svolti. Un significativo aumento degli incendi (di più di circa +7% rispetto all’anno 2023).

Terra dei fuochi

Nell’estesa area della Campania, i cui territori sono compresi tra la Provincia di Napoli e nell’area meridionale e sud-occidentale della Provincia di Caserta, anche nell’anno 2024 si è avuta la ancor più potenziata partecipazione del personale operativo del Comando VV.F. di Caserta agli action day (ossia le giornate di controlli ed attività operative varie che si svolgono tutte le settimane nei siti ed aree individuate nell’ambito del Gruppo di Lavoro incaricato dalla Cabina di Regia della Terra dei Fuochi ed alle altre attività operative previste sui territori.
I risultati operativi sono stati estremamente positivi con effetti che stanno producendo una linea di tendenza che va a diminuire gli eventi incidentali ed aumentare i controlli e le sanzioni.


Ultimi da...

Go to Top