Ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Prato, coadiuvati dai colleghi dell’ispettorato del lavoro di Roma e Prato, hanno effettuato l’ennesimo controllo ad alcune attività di pronto moda gestite da cittadini cinesi in via Pistoiese a Prato.
Durante gli “accessi” i militari dell’Arma, coadiuvati da personale Inps e vigili urbani hanno trovato impegnati in attività lavorativa quattro cittadini cinesi irregolari denunciandoli alla Procura della Repubblica. Altra sorte è toccata alla titolare dell’attività T.G. cl 97 cittadina cinese, la quale è stata arrestata dovendo rispondere del reato di sfruttamento della manodopera e soggiorno illegale sul territorio
All’interno del capannone anche altre 9 persone tutte di nazionalità cinese, le quali seppur non ancora in regola con il permesso di soggiorno, avevano presentato domanda alle autorità competenti per sanare la loro permanenza sul territorio nazionale.
I controlli alle attività produttive pratesi rappresentano un prioritario impegno per i Carabinieri pratesi, i quali collaborando in maniera sempre più sinergica con i colleghi dell’Ispettorato del lavoro, tentano di arginare un fenomeno ampliamente diffuso e di difficile soluzione.