DAILY MAGAZINE

Grazia USA nominata ai Webby Awards 2022 nella categoria “Best Website & Mobiles Site”

in N-Style by

Grazia USA, l’edizione americana di Grazia nata dall’accordo di licensing siglato dal Gruppo Mondadori con Pantheon Media Group LLC, è in corsa per vincere il titolo di “Best Website & Mobiles Site” nella categoria Fashion and Beauty dei Webby Awards 2022. 

Ad annunciarlo è l’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS), comitato promotore del prestigioso riconoscimento, composto dai migliori esperti dell’industria digitale e tecnologica statunitense. Alla 26° edizione dei Webby Awards – i cui vincitori, resi noti martedì 26 aprile, saranno premiati lunedì 16 maggio presso lo storico Cipriani Wall Street di New York – Grazia USA potrà, inoltre, vantare una doppia menzione d’onore nelle categorie Websites & Mobile Sites – Best Visual Design – Aesthetic and Social – Fashion and Beauty.

Un risultato che consolida ulteriormente il successo del primo fashion brand 100% italiano in uno dei più grandi e importanti Paesi al mondo per la moda e il lusso.

“Siamo entusiasti che Grazia USA abbia ricevuto una candidatura ai Webby Awards: un premio prestigioso, che, a poco più di un anno dal lancio, attesta la forza e la vitalità del nostro brand in un mercato importante come quello statunitense, contribuendo non solo a consolidare il posizionamento di Grazia nel settore della moda e del lusso, ma anche a rafforzare i valori fondanti del suo DNA”, ha dichiarato Daniela Sola, Managing Director International Business di Mondadori Media.

“Siamo onorati che l’Academy abbia selezionato Grazia USA proprio nel suo primissimo anno di attività, non solo in qualità di media brand, ma anche di realtà contemporanea accanto a marchi consolidati e di grande tradizione”, ha sottolineato Melissa Cronin, Presidente e Chief Operating Officer di Pantheon Media Group. 

“I candidati di quest’anno sono realmente impegnati nell’evoluzione della cultura digitale e della società nelle categorie più disparate: Websites & Mobile Sites, Video, Advertising, Media & PR, Apps & Software, Virtual & Remote, Podcasts, Social e Videogiochi” fa sapere l’International Academy of Digital Arts and Sciences. “Rappresentano, in definitiva, un mix incredibilmente stimolante di brand ormai affermati sul web e di progetti indipendenti, ma anche di celebrità e fenomeni virali. Delle oltre 14.000 iscrizioni ricevute dai 50 Stati americani e da più di 70 Paesi stranieri, le migliori selezionate –  pari a una percentuale del 12% – avranno la possibilità di aggiudicarsi un Webby Award”.

Le votazioni per i Webby People’s Voice Awards 2022 – edizione parallela che permette al pubblico di esprimere le proprie preferenze nelle stesse categorie esaminate dagli esperti – resteranno aperte fino alle ore 11.59 di giovedì 21 aprile.

Grazia è il primo fashion magazine 100% italiano ad aver esportato la sua formula di successo in tutto il mondo, dall’Italia agli Stati Uniti. Il brand del Gruppo Mondadori, che oggi conta 21 edizioni complessive in 23 Paesi, raggiunge un’audience globale di 15 milioni di lettori e 45 milioni di utenti unici, con oltre 30 milioni di follower sui social media.

Presente sul mercato americano con la piattaforma globale digital first graziamagazine.com, Grazia USA ha già ricevuto l’ambito riconoscimento di “Best New Magazine Launch 2021”, conferito in virtù della capacità dimostrata dal brand di coniugare contenuti di qualità e uno stile inconfondibile e ricercato, fatto di moda, arte, cultura e bellezza, ma anche di viaggi, design e intrattenimento.

Ultimi da...

Go to Top